Sheraton Catania Hotel & Conference Center
 
Home Come raggiungerci Contatti Download
Area Wellness
Area Beauty
Promo e Pacchetti
Maria Galland
Kerastase - Paris
Sheraton Fitness

MAXI JACUZZI:  l’acqua è l’origine di tutte le cose e di tutti i principi. L’idromassaggio sfrutta i principi dell’ idroterapia, unitamente a quelli della massoterapia, è infatti un micro massaggio idrico pressurizzato che utilizza la temperatura dell’ acqua insieme alle bolle d’aria e ai flussi d’acqua che provocano sul corpo un massaggio energizzante, stimolano la circolazione sanguigna e linfatica ed aiutano a ridimensionare problemi di origine estetica. I benefici di un buon idromassaggio non interessando soltanto il corpo che appare più disteso e rilassato, ma riguardano soprattutto la sfera mentale e psichica poiché si riduce lo stress, si producono le endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando sensazione di piacere e relax, e si riacquistano l’ equilibrio e l’armonia persi durante un’ intensa giornata lavorativa.

SAUNA: è un bagno in un ambiente chiuso con calore secco che aiuta a dilatare i pori, eliminare le tossine con la sudorazione e rilassare la muscolatura, favorendo un completo benessere psicofisico ed eliminando stress, ansia e tensione. Si alterna alle docce fredde per aumentare le difese immunitarie e per migliorare la circolazione.

BAGNO TURCO: apparteneva all’antichissima tradizione dei bagno purificatori. E’ un bagno caldo di vapore disintossicante e antistress dall’altissimo tasso di umidità. E’ un trattamento di benessere che dilata i pori, favorisce la pulizia e la luminosità della pelle, aiuta ad eliminare le tossine, combatte lo stress, i dolori reumatici, le tensioni muscolari e le infiammazioni alle vie respiratorie.

DOCCIA EMOZIONALE: è una cascata di pioggia d’acqua nebulizzata abbinata ai benefici della cromoterapia. La pioggia tiepida con l’atmosfera di un tramonto tropicale si alterna alle forti emozioni caratterizzate da un’intensa luce blu glaciale stimolando le percezioni sensoriali e provocando un sorprendente benessere psicofisico. E’ consigliata dopo la sauna o un caldo bagno turco.

DOCCIA A CASCATA: normalmente usata prima e dopo la termoterapia della sauna e ha la funzione di ristabilire l’equilibrio della circolazione e la corretta ossigenazione dei vasi.

ICE ROOM: la stanza del ghiaccio ha lo scopo di favorire il raffreddamento del corpo una volta usciti dalla sauna o dal bagno turco, in tal senso si ottiene la tonificazione del corpo, si migliora la circolazione e si rafforza il sistema immunitario. Stratificando il corpo con il ghiaccio unitamente alla bassa temperatura dell’ice room, si ottiene un effetto analogo al classico rotolamento nella neve.

CROMOTERAPIA: nota e praticata presso gli antichi egizi ma anche in Oriente, è praticata per riequilibrare le disarmonie emotive, infatti, ogni colore possiede una determinata capacità di influenzare i sentimenti. Il colore e i toni della luce, che si irradiano verso una parte specifica del corpo, trasmettono vibrazioni che riportano in equilibrio le energie, aiutano a combattere le malattie psicosomatiche, lo stress, l’ansia e la debolezza fisica e mentale.

ANGOLO TISANE: E’ il luogo ideale dopo il percorso in zona per rilassarsi, riequilibrare la pressione sanguigna e sorseggiare una gustosa tisana per ripristinare il corretto equilibrio idrico dopo la sudorazione. Per l’accesso in zona è obbligatorio indossare il costume da bagno.

Accesso zona wellness: € 20,00 per persona / € 15,00 per clienti hotel  

Il percorso wellness è in omaggio prenotando a scelta un trattamento viso e/o corpo della durata di 50 minuti.

Kit cortesia incluso (accappatoio o telo bagno, paio di pantofoline di spugna monouso, cuffietta doccia e slip monouso)

Si effettuano abbonamenti personalizzati e sconti per gruppi (addio al nubilato/celibato, compleanni, anniversari e ricorrenze)

Arrivo:
Partenza:
Adulti: Camere:
© 2011 Sheraton Catania Lavora con noi Nota legaleTermini e condizioniMappa del SitoTrattamento dei dati Developed by Alert Communications